Articles
Erstversorgung: Drohnen machen den Unterschied
Die Ergebnisse einer Studie von Eurac Research und der Bergrettung Südtirol liegen vor.
“La sostenibilità dei dati è la nuova frontiera della ricerca”
Intervista con la fisica Claudia Notarnicola (Eurac Research) e il medico d’emergenza Giacomo Strapazzon (Eurac Research), che parlano dei temi che li accomunano: l’uso di big data e la neve.
A lezione di pronto intervento in montagna
Al via il Master internazionale in medicina di emergenza in montagna organizzato dall’Università dell’Insubria, dall’Università di Milano-Bicocca e da Eurac Research.
Flugrettung: In großen Höhen sollten sich Einsatzkräfte bei der Wiederbelebung häufiger abwechseln
Notfallmediziner von Eurac Research veröffentlichen die Ergebnisse einer Studie im Extremklimasimulator terraXcube.
First aid from above
Eurac Research and Mountain Rescue South Tyrol test the use of drones for emergency operations in the Bletterbach Gorge
A bordo di un volo parabolico per fare ricerca a gravità zero
Alle 11 di giovedì 11 giugno l’airbus con a bordo 35 ricercatori di tutto il mondo è decollato dall’aeroporto militare di Dübendorf in Svizzera. Nelle due ore di volo previste, l’apparecchio ha compiuto 16 manovre paraboliche - salite e discese seguendo una particolare traiettoria - che hanno creato all’interno della fusoliera una condizione di gravità zero per 22 secondi ciascuna, proprio come nello spazio.
Does she (Ever)Rest?
Chatting all things altitude related, Rachel Turner, altitude physiologist at the Institute of Mountain Emergency Medicine, tells us more about terraXcube – Eurac Research’s extraordinary new centre for extreme climate simulation.
New winter mountaineering project for Simone Moro and Tamara Lunger
A Eurac Research study on acclimatisation and de-acclimatisation will take place in the terraXcube centre for the simulation of extreme climates.